Tecnologia termocamino

Tecnologia TWIST

Il primo stadio dello scambiatore è costituito da tre tubi con all’interno delle spirali elicoidali che garantiscono la rotazione dell’acqua all’interno dei passaggi. Questo particolare permette al fluido termovettore di seguire un percorso più lungo e con velocità maggiore in modo da aumentare la resa termica.

01-alt
02

5 Scambiatori con percorso obbligato

Il secondo stadio dello scambiatore è composto da due elementi rettangolari posizionati in modo da semplificarne la pulizia. Il percorso del fluido termovettore è guidato da paratie in modo da garantire che tutte le superfici di scambio siano lambite.

 

Scambiatori inclinati

Tutti gli scambiatori sono inclinati in direzione del flusso in modo da migliorare l’espulsione dell’aria ed avere una migliore circolazione naturale in caso di mancanza di energia elettrica.

idro-img-0ddd32

Camera di combustione in ceramica refrattaria e base refrattaria bicomponente

La camera di combustione in ceramica refrattaria garantisce un elevata temperatura di combustione per migliorare le emissioni e i rendimenti.  La base refrattaria bicomponente è realizzata con due diversi materiali con specifiche caratteristiche. Il piano superiore ha ottime qualità refrattarie in modo da garantire un elevato volano termico. Il secondo invece è studiato per avere qualità isolanti in modo ridurre al minimo le dispersioni termiche sotto il piano refrattario.

camera-di-combustione
pulizia-del-vetro-alt

Porta in vetro

L’unica parte del termocamino che rimarrà a vista quando rivestito è lo sportello! Potrete così realizzare a vostro gusto il camino. Lo sportello è realizzato da un unico vetro ceramico, resistente fino 750° e serigrafato, in modo da non avere parti verniciate a vista che nel tempo potrebbero scolorirsi o rovinarsi.

Accensione dall’alto e tradizionale

La doppia aria comburente permette di accendere il fuoco sia in maniera tradizione che mettendo la legna grande sotto e la piccola sopra accendendo dall’alto.

Presa aria

Tutta l’aria comburente necessaria per la combustione viene prelevata da una solo raccordo. L’aria primaria, quella per la pulizia del vetro e l’aria terziaria vengono canalizzate tramite passaggi interni. Questo importante particolare dà la possibilità di collegare all’esterno la presa d’aria non bruciando ossigeno degli ambienti interni.

twist-presa-aria-v2

Pulizia del vetro

Il nuovo sistema di pulizia del vetro preleva l’aria dall’ingresso primario, tramite appositi passaggi la convoglia all’interno dello sportello che crea una barriera d’aria non solo dalla parte superiore, ma anche dai due lati, creando una barriera più uniforme mantenendo così il vetro pulito più a lungo.

005

Produttore sanitario

Il termocamino è dotato di uno scambiatore sanitario istantaneo interno costruito in rame alettato. Le alette aumentano la superfice di scambio in modo da offrire più acqua sanitaria.

006-alt

Sali e scendi e apertura ad anta con guarnizione

Per garantire una buona tenuta dello sportello tutte le chiusure hanno guarnizioni alta temperatura.Il saliscendi è dotato di un dispositivo che, in chiusura, tramite molle preme lo sportello sulla guarnizione in modo da avere una buona tenuta nel tempo.

portavetro-alt2